Dolori post operatori mastoplastica additiva

Pubblicato il Pubblicato in MASTOPLASTICA
Antonella Mundo

Dolori post operatori mastoplastica additiva

Ti sei appena appena operata di mastoplastica additiva o devi operarti a breve?

Tra le mille domande che mi fanno c’è quella legata al dolore del post operatorio.

Operarsi di mastoplastica additiva è doloroso?

Sicuramente si, ma le variabili principali sono:

  • come viene inserita la protesi
  • grandezza della protesi
  • tonicità muscolare
  • soglia del dolore individuale

Come saranno i dolori del post operatorio?

Come vi anticipavo dipendono da come ci inseriscono la protesi,una sottoghiandolare sarà quasi indolore mentre una sottomuscolo o dual plane ci darà 3 giorni di dolori, altra cosa da valutare è la grandezza della protesi, più è grande e più il senso di un grosso masso sul petto aumenta.

 

Dolori post operatori mastoplastica additiva

Io ho inserito una 310 gr in dual plane e questa è la mia faccia appena sveglia.

Non vi spaventate perché i dolori si tengono sotto controllo grazie agli antidolorifici (ogni chirurgo usa i suoi preferiti il mio mi ha prescritto Toradol al bisogno).

Se siete patite di palestra e avete sviluppato molto i pettorali, mi dispiace dirlo, ma i dolori saranno più forti perché è il muscolo pettorale che ci fa male, più è “duro” più fa resistenza e quindi ci causa dolori.

Che tipo di dolore avremo dopo la mastoplastica additiva?

Il dolore nel mio caso è  stato la sensazione di un grosso peso sul petto, la difficoltà maggiore era  quella di sollevarmi da sola partendo da una posizione supina ma se siete fortunate e avete gli addominali sviluppati (non come me) avrete meno fastidio.

Io sdraiata dal letto da sola assolutamente non riuscivo ad alzarmi, pensate che la prima notte sono rotola per terra per cercare di andare in bagno senza chiedere aiuto ahahaha.. Ma una volta in piedi ero totalmente autonoma!

Dimenticavo potrebbe capitare che il dolore si focalizzi solo su un seno (il lato dove il muscolo pettorale è più sviluppato nel mio caso il destro) non vi spaventate perché è tutto nella norma.

Quindi tirando le somme:

Durata del dolore 3 giorni (con dual plane o sottomuscolo) gestito con un buon antidolorifico, avrete bisogno di aiuto per sollevarvi dal letto.

Avrete la pancia gonfia come una donna incinta di 4 mesi (è colpa dell’anestesia) che potete gestire prendendo Ananase che fa da antinfiammatorio e drenante

Fate tutto con calma ma non siete invalide quindi, se il vostro corpo ve lo permette, muovetevi quindi camminate, andate al bar, un giro al centro commerciale.. prima vi rimettete in moto più veloce sarà la ripresa.

 

Spero di avervi aiutate un pochino per altri dubbi venite qui o lasciate un messaggio nei commenti

Se invece cercate un chirurgo plastico scrivete qui 

4 pensieri su “Dolori post operatori mastoplastica additiva

  1. buongiorno. io mi sono operata il 9 dicembre. da una seconda mi hanno inserito polytech 350 e 395. mi sento ancora gonfia non sempre ma appare all’improvviso quando mi alzo dal letto o sbalzi temperatura quando esco di casa. dopo 20 gg ho provato a guidare ma ancora non mi sento sicura. il mio prof non mi ha detto di fare massaggi come leggo nei vari post. e non mi ha messo neppure la fascia post operazione. solo il giorno dopo la prima medicazione mi ha fatto indossare il reggiseno sportivo.mi date consigli per velocizzare la guarigione e tornare al lavoro??Grazie Orietta

     
    1. ciao Orietta, non tutti trovano utile fare dei massaggi e quindi prescriverli,il dolore è normale e piano piano diminuirà. cerca solo di non forzare il muscolo pettorale fino a quando farlo ti darà dolore per il resto la guarigione è molto soggettiva. un abbraccio

       

Rispondi