Smartlipo per ottenere Thigh gap

Pubblicato il Pubblicato in CORPO
Antonella Mundo

Thing gap termine molto noto alle ragazze giovanissime e sconosciuto a noi donne adulte.

Voi sapete di cosa sto parlando?

thigh gap smart lipo

L’immagine parla chiaro direi, è il “buco” in mezzo alle gambe cioè lo stacco tra le due cosce.

Chi più chi meno direi che tutte aspiriamo ad avere un “pò d’aria” che passi da quelle parti e questa sarà la mia nuova esperienza con la chirurgia estetica voglio ottenere il thigh gap con la smartlipo.

Premesso che ho già fatto la liposuzione sull’addome di cui vi racconterò in un altro articolo, il 9/07 ho fissato il mio intervento per togliere un pochino di ciccia e far si che le mie cosce smettano di baciarsi come potete vedere dalla mia foto.

thigh gap smart lipo

Cominciamo con il prendere le misure attuali del mio giro coscia: 57 cm, vedremo cosa riuscirò ad ottenere con la smartlipo, ne avete mai sentito parlare l’avete o l’avete già provata?

Cos’è la Smartlipo?

La smartlipo o lipolaser è una liposuzione fatta grazie all’utilizzo di una canula di 1 mm che scioglie il grasso che poi vieni aspirato

Grazie a questa tecnica si hanno molti meno lividi perché il trauma è quasi zero, mentre con la liposuzione tradizionale il grasso viene rotto meccanicamente tramite il movimento su e giù della canula, con la laserlipo viene sciolto.

Tipo di anestesia?

Locale se facciamo 2/3 zone questo ci permette di fare una liposuzione il pomeriggio ed andare anche a fare la spesa appena finito, se invece le zone sono di più il chirurgo di solito abbina una leggera sedazione.

Come sono i dolori post operatori?

La laserlipo essendo più dolce generalmente crea pochissimi lividi (sulla pancia e fianchi zero) e non porta dolori particolari diciamo che fatta alla gambe ricorda il dolore di un allenamento intenso.

Tempi di ripresa?

Quando ho fatto la liposuzione all’addome sono uscita dalla sala ho messo la mia guaina e sono andata a fare la spesa, ero da sola ho guidato e non ho mai avuto un dolore. Bisogna portare la guaina per i prima 7 giorni h24 poi almeno 12 ore ma consiglio di tenerla il più possibile perché, appena tolta, cominceremo a gonfiarci

Una delle domande che spesso mi fanno le ragazze nel gruppo è:

Ma quando vedrò i risultati?

Allora armatevi di pazienza perché accadrà questo: appena operate non vedrete molto perché avrete delle garze per assorbire lo schifo che continua ad uscire per 24/48 ore, dopo 5/7 giorni farete la medicazione e con la guaina vi vedrete magrissime, dopo di ché non sopportando più la guaina comincerete a toglierla e accadrà questo !!

thigh gap smart lipo

ahahahhahahahha vi direte : MI HANNO FATTO UN LAVORO DI MERDA !

Tranquille è normale! è una fase iniziale perché con la liposuzione andiamo a “rompere” il sistema linfatico e quindi come dicevo prima dove c’era il grasso ora ci sono i liquidi quindi, e quindi cosa possiamo fare? Abbiamo due strade:

  1. Dopo circa 30 giorni fare dei massaggi linfodrenanti seri cioè quelli dove l’estetista/massaggiatrice preme sui linfonodi (vicino all’inguine, sotto le ascelle, dietro al ginocchio) o pressoterapia o tutto ciò che serve per il sistema linfatico
  2. Aspettare almeno 6 mesi per vedere i risultati finali perché tanto si guarisce anche da soli

Dimenticavo di aggiungere che come per tutte le anestesie, dopo l’intervento avrete la pancia gonfia  per almeno 15 giorni perché dove smaltire il liquido che ci iniettano come anestetico, inoltre un lato guarirà prima dell’altro.

Niente sole per 30 giorni e idem la palestra.

Se l’articolo vi è piaciuto lasciatemi un commento se avete altri dubbi scrivetemi 

 

5 pensieri su “Smartlipo per ottenere Thigh gap

  1. Ciao!
    Io mi sono sottoposta ad una laserlipo quasi 4 mesi fa a Milano.
    Non sono d’accordo con quanto dici tu o almeno a me è successo questo: per 10 giorni tachipirina, dolori forti e gonfiore estremo. L’intervento non è proprio una passeggiata e io ho fatto proprio addome e fianchi. Dolori tremendi per 5 giorni minimo. Esperienza brutta insomma. Certo i risultati ci sono ma non va presa alla leggera come dici tu! Baci!

     
    1. Ciao, credo che il dolore è soggettivo io ho
      Appena fatto il ritocco e non ho mai preso un antidolorifico.
      Grazie per aver condiviso la
      Tua esperienza 😊

       
  2. Anto sei stata stupenda quando hai descritto come ci si sente una volta tolta la guaina!!!!! È esattamente quello che è successo a me!!!! Ma ora, dopo due mesi dall’intervento (liposuzione e lifting cosce) già va mooooolto meglio rispetto al mese scorso! Non vedo l’ora di vedere i risultati definitivi!

     

Rispondi