Soft Mastoplastica o mini Mastoplastica cos’è ?

Pubblicato il Pubblicato in MASTOPLASTICA, Personal
Antonella Mundo

Soft mastoplastica ??

Oggi il titolo del mio articolo è abbastanza chiaro parliamo di mini mastoplastica o soft mastoplastica, sapete di cosa stiamo parlando?

Come vi ho spiegato in un precedente articolo esistono diverse tecniche per inserire le protesi, nella soft mastoplastica viene utilizzata la tecnica sottofasciale o sottoghiandolare e questo permette di fare una mastoplastica additiva in 20 minuti!

Quali sono i vantaggi di questa tecnica?
  • intervento dura 20 minuti
  • anestesia leggera (si esegue in locale più sedazione)
  • dolori praticamente assenti
  • ripresa della vita normale immediat
Ma limiti quali sono?
  • deve esserci abbastanza tessuto per coprire la protesi
  • la protesi non dovrebbe superare i 250 gr
  • aumento di volume limitato (1 taglia massimo 1 taglia e mezza)

 

soft mastoplastica
Prima
mini mastoplastica post
Protesi tonda 255 gr profilo medio dopo 2 anni

Soft Mastoplastica o mini Mastoplastica cos’è ?

Approfondiamo meglio l’argomento, la soff mastoplastica è adatta alle sportive che utilizzano molto il pettorale in quanto ne si preserva totalmente l’utilizzo, a chi  fa un lavoro dal quale non può assentarsi, alle mamme con figli, a chi ha un seno che è solamente svuotato e quindi ne si vuole mantenere la forma dando solo volume.

Perché la chiamano mini mastoplastica?

Perché il consiglio giusto è quello di non inserire protesi sopra 250 gr per evitare un abbassamento del seno nel tempo in quanto, a differenza della dual plane dove la protesi è sorretta dal muscolo, qui la protesi è sostenuta solamente dalla ghiandola e dalla pelle. Attenzione ci sono dei medici che inseriscono anche protesi molto più grandi 400/500 gr/cc senza spiegare però alle pazienti i rischi a cui si può andare incontro come ad esempio, al rippling (quelle orribile pieghette della pelle) o al cedimento anticipato dei tessuti.

Tutte le protesi sono adatte?

Uno dei rischi maggiori scegliendo la mini mastoplastica, è quelle di sentire al tatto la protesi (sopratutto ai bordi dove la pelle è più sottile) in quanto essa è praticamente coperta solo dalla pelle e dalla ghiandola ecco perché è consigliato utilizzare delle protesi molto morbide, questo fa si che anche toccando il seno praticamente non si capisca che c’è una protesi.

 

Il post operatorio come lo gestiamo?

Anche con la soft mastoplastica è obbligatorio l’uso di un reggiseno contenitivo ma in questo caso non necessità della fascia sopra in quanto, la protesi non è sotto il muscolo, solitamente si consigliano i canonici 30 giorni di utilizzo, i dolori sono praticamente azzerati e la ripresa è immediata dopo 2 giorni si è operativi.

Nella soft mastoplastica il risultato è visibile già dopo 30 giorni cioè una volta passato l’edema iniziale contro, i 3/6 mesi di una mastoplastica tradizionale.

Costi ???

Come sapete io ho una mia personale rosa di chirurghi e l’accordo per questo intervento con alcuni è  a partire da 4500 € con le protesi Motiva 🙂

Se volete sapere di più contattami !

31 pensieri su “Soft Mastoplastica o mini Mastoplastica cos’è ?

  1. Ciao Antonella, io sono una ragazza toscana di 22 anni, sono sempre stata senza seno e adesso stavo valutando una mastoplastica, tempi, costi ecc. dato che mi sembra l’autunno e l’inverno siano i periodi migliori per questo intervento. Sono assai fifona del bisturi e sto rimandando ma intanto cerco e cerco un sacco di informazioni… volevo sapere se, secondo te, questa mastoplastica potrebbe essere una soluzione. Poi magari ti chiedo anche consigli su chirurghi toscani

     
    1. Ciao e Benvenuta nel mio Blog, sicuramente questo è il periodo migliore per la mastoplastica avrai così tutto il tempo per guarire e sfoggiare un seno fantastico in estate.Per capire se questa può essere la tua soluzione devo vedere la tua partenza, mandami delle foto in privato su Facebook o via whatsApp 🙂

       
  2. Mmmm ok… sto ancora valutando… ti manderò una foto del mio “Prima” :((( stavo leggendo in giro che nella mia zona opera il chirurgo Biagi e conosco ragazze di qui che si sono operate con lui, però su questa tecnica non ho trovato niente, ma magari perché è appena uscita

     
  3. Ciao Antonella,
    Sono di roma e vorrei sapere se qui nei dintorni (sono disposta a spostarmi ma non troppo) c’è un bravo chirurgo per mastoplastica additiva sottomuscolare e lip lift delle labbra. Abinando insieme i due interventi quanto potrebbe essere il prezzo e i tempi di recupero? Ciao grazie mille!

     
    1. Ciao su Roma ho un paio di ottimi contatti per la masto e siamo attorno ai 5500, tempi sono 5 gg di “riposo” e poi puoi tornare alla vita normale senza sollevare pesi sopra i 5 kg. Per il lip lift idem un contatto a Roma uno a Pisa e uno a Milano. Fatto separatamente sui 2000 euro insieme 1000.

       
  4. Ciao, ho letto il tuo articolo ed è molto interessante. Su milano sai a chi posso fare riferimento per soft masto?
    Grazie

     
  5. CIAO
    SONO DI NAPOLI VORREI UN CONSIGLIO PER UNA MASTOPLASTICA ADD. HO SENTITO DI PARLARE DI IPPOLITO, BORRIELLO , IAZZETTA

     
    1. ciao, io ho altri contatti se vuoi vedere delle foto e parlare con chi si è già operata cercami su facebook o scrivimi al 3356174507

       

Rispondi